www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.settebagni.forumattivo.com

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Facebo11
Ultimi argomenti attivi
» RICORDANDO SIMONE FARGNOLI
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 25 Ago 2020 - 10:04 Da NieneM

» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptySab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Giardini e Parchi pubblici di Settebagni

Andare in basso 
+16
lorenzo
settebagnese
laratriv
Leonardo
curvanord12
Andrea
ginetto
cash
arianna
luciana
izzietto
elisabetta
fausto69
Admin
manucca
tubettiella
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 3 Lug 2009 - 18:59

settebagnino ha scritto:
Settebagni, Corbucci: "sfalcio e pulizia Parco Nobile"
di Agorà 16/06/2009
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Linetta

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Nobile%202 “Insieme con un gruppo di cittadini volontari abbiamo deciso di sfalciare l’erba, pulire e ridipingere le panchine del Parco Nobile a Settebagni, un’area verde lasciata da troppi mesi senza alcuna cura” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “Dopo aver richiesto per molto tempo un intervento, abbiamo deciso di provvedere grazie all’azione volontaria di cittadini e del circolo territoriale del Pd Castel Giubileo-Settebagni poichè crediamo fortemente che i parchi vadano manutenuti con costanza ed attenzione. Peraltro sono ormai molti mesi che l’impianto di irrigazione non è più funzionante” continua Silvia Di Stefano, coordinatrice del Circolo Pd Castel Giubileo-Settebagni. “All’amministrazione municipale chiediamo un impegno affinchè nel Parco possano essere installati altri giochi per bambini, venga ripristiano l’impianto di irrigazione, siano montati dei gazebo in legno per creare delle zone d’ombra e venga realizzata un’area cani apposita, sfruttando parte del terreno comunale difronte al parco” conclude la nota del Pd.


GRAZIE PER L'IMPEGNO, MA VORREI SEGNALARE CHE A SETTEBAGNI C'E' UN'ALTRO PARCO CHE HA BISOGNO DI "CURE", MI RIFERISCO A QUELLO CHE HA L'ENTRATA DIETRO IL CHIOSCO DELLA FIORAIA (DAVANTI LA CHIESA).
LI MOLTISSIME MAMME PORTANO I LORO PARGOLI A DIFFERENZA DEL PARCO NOBILE, PERCHE' C'E' PIU' OMBRA, MA TRA VANDALI (CHE DI SERA SI IMPADRONISCONO DELL'AREA) E L'INCURIA NELLA MANUTENZIONE, IL GIARDINO E' SPESSO POCO AGIBILE.
Evil or Very Mad
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Manute11
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
lorenzo

lorenzo


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 27
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : studente e calciatore
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptySab 17 Lug 2010 - 13:43

Admin ha scritto:
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parche11
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Cartel10
Torna in alto Andare in basso
http://www.marione.net
ginetto

ginetto


Maschio
Numero di messaggi : 262
Localizzazione : SETTEBAGNI
Umore : Lasciamo stare...
Data d'iscrizione : 08.05.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyDom 18 Lug 2010 - 13:30

"Non sono ammessi cani nel raggio di 100 metri dalle attrezzature...".
Vorrei che ci si soffermasse un momento sulla ottusa superficialità di questo divieto, emanato con tutta evidenza da qualcuno (c'è scritto anche chi...) che ha un Q.I. ben inferiore a quello di un qualunque quattrozampe. A rigore i cani in questo modo non potrebbero circolare nemmeno in una casa distante dai giochi mettiamo cinquanta o sessanta metri. Avrebbero potuto anche scriverci dieci chilometri e sarebbe stato lo stesso. Se ci fosse la sorveglianza costante di un incaricato i cani potrebbero farsi la loro passeggiata vicino ai bambini senza pericolo per nessuno nè odiose imposizioni. In questo modo invece chi rispetta le regole a malincuore non verrà col suo fedele amico, chi invece se ne fotte ce lo porterà lo stesso senza che nessuno abbia da eccepire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocedelmunicipio.it/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 8 Feb 2011 - 8:20

ginetto ha scritto:
"Non sono ammessi cani nel raggio di 100 metri dalle attrezzature...".
Vorrei che ci si soffermasse un momento sulla ottusa superficialità di questo divieto, emanato con tutta evidenza da qualcuno (c'è scritto anche chi...) che ha un Q.I. ben inferiore a quello di un qualunque quattrozampe. A rigore i cani in questo modo non potrebbero circolare nemmeno in una casa distante dai giochi mettiamo cinquanta o sessanta metri. Avrebbero potuto anche scriverci dieci chilometri e sarebbe stato lo stesso. Se ci fosse la sorveglianza costante di un incaricato i cani potrebbero farsi la loro passeggiata vicino ai bambini senza pericolo per nessuno nè odiose imposizioni. In questo modo invece chi rispetta le regole a malincuore non verrà col suo fedele amico, chi invece se ne fotte ce lo porterà lo stesso senza che nessuno abbia da eccepire.

siii... che ottusi..
Un cane a guinzaglio a spasso con il padrone che disagio provoca?
Un cane senza padrone vicino non saprebbe leggere il cartello per girare da un'altra parte!
flower
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 8 Feb 2011 - 17:35

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 La_voc10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
tubettiella

tubettiella


Femmina
Numero di messaggi : 129
Età : 55
Data d'iscrizione : 27.03.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMer 9 Feb 2011 - 14:17

Sono pienamente d'accordo su tutto.
Io per esempio ho due cani, di piccola taglia e tre bambini.
Mi piacerebbe un mondo poter portare al parco i miei bambini ed insieme portare anche i cani.
Purtroppo però non posso perchè questo divieto (quello dei 100 metri...) realmente esiste.
Quindi ogni volta scelgo: i cani o i bambini.
Quando scelgo i bambini, però al parco vedo gente con i cani, senza peraltro alcun bambino al seguito...e MAGIA DELLE MAGIE....NEMMENO RACCOLGONO LA CACCAAAAAAA!
Allora io mi domando ma in che cosa sono diversa?
Sono diversa perchè rispetto il divieto?
Sono diversa perchè la cacca dei miei cani NON me la mangio, bensì LA RACCOLGO e la butto nei secchioni?
Sono diversa perchè sono capace di scegliere?

Ho provato a dire ad una delle brave persone che non raccolgono gli escrementi del proprio cane, di farlo: beh questo mi ha guardato con tale disprezzo, senza nemmeno rispondermi, che alla fine quella che sembrava fosse in difetto ero io!

Adesso quando incontro tutti quelli come lui, non oso dire più niente....ma gli auguro ogni volta con tutto il mio cuore di scivolare sulla cacca del proprio cane e rompersi quel capoccione vuoto che si ritrova, prima che io torni al parco con i miei figli e prima che mio figlio piu piccolo giochi con la sabbia sotto lo scivolo e si trovi una cacca fra le mani!


...e come disse il grande Totò: ho detto tutto!

Torna in alto Andare in basso
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 8 Apr 2011 - 20:21

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Degrad10
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 20 Mag 2011 - 22:13

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parchi10
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
manucca

manucca


Femmina
Numero di messaggi : 308
Età : 51
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 10:13

SONO PASSATI 3 ANNI MA AL PICCOLO PARCO DAVANTI LA CHIESA DI S.ANTONIO DA PADOVA (DIETRO LA FIORAIA) I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI !!!
RIPUBBLICO UN MIO MESSAGGIO DATATO MAGGIO 2008.....

Evil or Very Mad
manucca ha scritto:

... volevo sottolineare anche il degrado che c'è nell'altro giardino adibito ai bambini, quello per intenderci dietro la fioraia.
A parte il fatto che non c'è nemmeno una fontanella... ma qui siamo davvero ai limiti dell'abbandono...
Ad inizio anno l'erba era stata tagliata, ma ora copre quasi completamente i dondoli, per non parlare delle scritte che ci sono sugli scivoli!
Ho provato personalmente ha chiamare i numeri che ci sono su dei cartelli affissi all'interno dell'area, ma non rispondono mai!!!
Mad
Allego un po' di foto...

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052013Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052018
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052014Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052019
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052020
Torna in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 10:20

manucca ha scritto:
SONO PASSATI 3 ANNI MA AL PICCOLO PARCO DAVANTI LA CHIESA DI S.ANTONIO DA PADOVA (DIETRO LA FIORAIA) I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI !!!
RIPUBBLICO UN MIO MESSAGGIO DATATO MAGGIO 2008.....

Evil or Very Mad
manucca ha scritto:

... volevo sottolineare anche il degrado che c'è nell'altro giardino adibito ai bambini, quello per intenderci dietro la fioraia.
A parte il fatto che non c'è nemmeno una fontanella... ma qui siamo davvero ai limiti dell'abbandono...
Ad inizio anno l'erba era stata tagliata, ma ora copre quasi completamente i dondoli, per non parlare delle scritte che ci sono sugli scivoli!
Ho provato personalmente ha chiamare i numeri che ci sono su dei cartelli affissi all'interno dell'area, ma non rispondono mai!!!
Mad
Allego un po' di foto...

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052013Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052018
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052014Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052019
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052020
Mandiamo segnalazioni a:
UFFICIO AREE GIOCHI
PIAZZA DI PORTA METRONIA,2 00183 ROMA
TEL.: 06-6109365 / 06-6109362
Exclamation Ricordiamo anche l'e-mail del servizio giardini del comune:
serviziogiardini@comune.roma.it Exclamation

Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyGio 23 Giu 2011 - 15:11

Oggi sono passato di nuovo al piccolo parco (via Salaria,1399).
La situazione non è ancora cambiata...
qualcuno ha avuto pena per i bambini ed ha tagliato un po' l'erba per far si che i piccoli almeno arrivassero ai giochi, ma la situazione resta scabrosa!
Ho fatto un piccolo video e delle foto, giudicate voi! Evil or Very Mad



Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062010
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062011
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062012
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062013
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062014
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062015
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062016
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062017
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062018
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062019
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062020
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062021
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062022
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 23062023
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyDom 26 Giu 2011 - 9:29

bravo fausto! ma oltre te e ROMA2013 nessun'altro ne parla di questo degrado?
VEDI LINK: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=16:degrado-giardino-pubblico-a-settebagni
Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyGio 30 Giu 2011 - 9:52

Ci siamo riusciti !!!
Da ieri stanno lavorando gl'uomini dell'Ama per ripulire il nostro giardino pubblico
cheers EVVAIIIIIII cheers
Ecco intanto un paio di foto (ne ho fatte altre), tanto per vedere l'evolvere della situazione...
Wink

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 30062011
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 30062012
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyVen 1 Lug 2011 - 14:00

ERA ORA !
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptySab 31 Mar 2012 - 6:22

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Area_c10
Brava signora Barbara!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptySab 28 Lug 2012 - 16:04

Roma IV Municipio: sopralluoghi per la realizzazione dell’area cani al Parco Nobile

28 lug

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parconobilex
– foto di repertorio A. Pino -

Questa volta è sicuro. A distanza di tre anni dall’approvazione in consiglio municipale della mozione presentata nel giugno del 2009 dal consigliere Riccardo Corbucci, Pd, i cani di Settebagni avranno una loro area dedicata.

Sono stati infatti “avvistati” all’interno del parco Nobile, intenti a fare un sopralluogo finalizzato allo scopo, l’assessore municipale con delega all’ambiente Antonino Rizzo, il consigliere Marco Bentivoglio e alcuni tecnici del dipartimento.

Segnalata al Servizio Giardini anche la condizione disastrosa in cui versa la fontanella dell’acqua, che presenta perdite ormai da mesi, tanto da emanare tutto intorno un odore di palude. Infatti, per un raggio di alcuni metri si è ormai fermato un acquitrino ed è quasi impossibile abbeverarsi senza inzupparsi completamente i piedi.

http://www.udacomuneroma.it/fidopark/index.asp

http://www.udacomuneroma.it/fidopark/index.asp

Luciana Miocchi
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
silvia71

silvia71


Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 17.07.12

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyLun 30 Lug 2012 - 13:47

siamo concentrati tutti sul parco nobile, ma mi chiedo il parco dietro il fioraio non interessa più a nessuno? è un vero peccato perchè ci sono giochi adatti ai bambini...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2012 - 8:53

silvia71 ha scritto:
siamo concentrati tutti sul parco nobile, ma mi chiedo il parco dietro il fioraio non interessa più a nessuno? è un vero peccato perchè ci sono giochi adatti ai bambini...
Brava Silvia! Difatti quello situato dietro la fioraia è quello più adatto ai bambni più piccoli ed anche più riparato dal sole. Chissà se ci penseranno in IV municipio...
scratch
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
manucca

manucca


Femmina
Numero di messaggi : 308
Età : 51
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2012 - 8:56

riquoto un mio vecchio messaggio datato 2008.............
manucca ha scritto:
SONO PASSATI 3 ANNI MA AL PICCOLO PARCO DAVANTI LA CHIESA DI S.ANTONIO DA PADOVA (DIETRO LA FIORAIA) I PROBLEMI SONO SEMPRE GLI STESSI !!!
RIPUBBLICO UN MIO MESSAGGIO DATATO MAGGIO 2008.....

Evil or Very Mad
manucca ha scritto:

... volevo sottolineare anche il degrado che c'è nell'altro giardino adibito ai bambini, quello per intenderci dietro la fioraia.
A parte il fatto che non c'è nemmeno una fontanella... ma qui siamo davvero ai limiti dell'abbandono...
Ad inizio anno l'erba era stata tagliata, ma ora copre quasi completamente i dondoli, per non parlare delle scritte che ci sono sugli scivoli!
Ho provato personalmente ha chiamare i numeri che ci sono su dei cartelli affissi all'interno dell'area, ma non rispondono mai!!!
Mad
Allego un po' di foto...

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052013Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052018
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052014Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052019
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 03052020
Torna in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
silvia71

silvia71


Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 17.07.12

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 31 Lug 2012 - 8:59

credo che bisogna richiamare il servizio giardini e pretendere che l'area sia manotenuta. E' assurdo che vengano solo quando qualcuno di noi li chiama!!! Mia figlia grande ci è cresciuta ma vi dico la verità, la piccola non la porto proprio perchè c'è sempre pochissima gente! i bambini non vengono portati proprio per questo!!! che peccato!
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyDom 19 Ago 2012 - 18:31

Ci risiamo!
Il piccolo parco sito in via Salaria,1399, vicino al chiosco dei fiori, è stato di nuovo vittima di vandalismo di stupidi che non hanno altro da fare che rompere o imbrattare un area destinata ai piccoli di Settebagni...
Grazie a stefano67, vi mostriamo le foto dello scempio.

Evil or Very Mad

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parco_10
pattumiera rotta
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parco_11
area bimbi imbrattata
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Parco_12
scivolo spaccato


Senza dimenticare che manca come sempre la manutenzione dell'area e che non esiste nemmeno una fontanella...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
silvia71

silvia71


Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 17.07.12

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyMar 21 Ago 2012 - 6:56

che tristezza....
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyLun 3 Set 2012 - 19:40

Nel tardo pomeriggio di oggi sono andato al parco di via Salaria,1399 (quello con l'entrata vicino il chiosco dei fiori) per portare a giocare le mie piccole.
Ho notato subito una favorevole sorpresa; difatti l'erba era stata tagliata, ma le cose positive purtroppo finivano qui, oltre alle vecchie pecche (mancanza di una fontanella e di una seria manutenzione) si è notato che purtroppo ci sono persone che portano i loro cani a fare i bisogni in un area dove dovrebbero giocare i bambini e nemmeno si curano, ovviamente, di togliere con palette le feci che lasciano i loro animali. Poi ho visto lo scivolo, che Stefano aveva segnalato tempo fa, ancora rotto, col pericolo che se qualche bimbo non se ne accorge e lo usa, corre il rischio tagliarsi e farsi male. Si sono viste buche (fatte da cani?) vicino l'altalena, dove si può cadere, panchine spostate, giochi rotti, tondini pericolosi (dove almeno qualcuno ha messo una bottiglietta d'acqua vuota sopra) e secchioni dell'immondizia rotti. Dappertutto si vedono scritte sui muri e sui giochi. Il problema dei vandali va affrontato, ma come? Si potrebbe affidare a qualcuno la chiusura del parco di sera (per esempio si potrebbe chiederlo a negozianti o abitanti che sono nelle vicinanze)?
Speriamo che in IV Municipio s'accorgano che a Settebagni esiste questo parco e si faccia qualcosa per il bene comune.
Allego foto che testimoniano quanto detto.


Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Entrat10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Vialet10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Secchi10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Tondin10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Scivol10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Gioco_10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Buca10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Panchi10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Cacca10
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Cacca_10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
silvia71

silvia71


Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 17.07.12

Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyLun 3 Set 2012 - 19:59

noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! che peccato! è per questo che non stò venendo più!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiore
Ospite




Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 EmptyLun 3 Set 2012 - 22:07

Non lasciamo il parco in mano ai vandali e all'incuria, continuiamo a frequentarlo come prima, anzi di più!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni   Giardini e Parchi pubblici di Settebagni - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» NOTIZIE DEL III MUNICIPIO (ex IV)
» Le News di Settebagni
» TRASPORTI E COLLEGAMENTI A SETTEBAGNI
» Un po' di storia e curiosità su Settebagni...
» No al campo nomadi a Settebagni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.settebagni.forumattivo.com :: Benvenuti al forum di Settebagni :: Storia eventi e problematiche di 7Bagni-
Vai verso: